dall’azienda al prodotto: tutto certificato

Tutti parlano di qualità e di bontà della propria azienda e dei propri prodotti, ma solo i certificati, reale attestazione di enti e laboratori super-partes, possono testimoniare e garantire concretamente questi aspetti. Per questo in P3 abbiamo investito in un percorso che ci ha condotto (tra le pochissime aziende in Italia) all’implementazione di tutto il sistema integrato delle certificazioni:

• ISO 9001:2008 - certificazione di qualità
• ISO 14001:2004 - certificazione ambientale
• OHSAS 18001:2007 - certificazione sicurezza sul lavoro
ISO 50001:2011 - certificazione energetica
ISO 10014:2007 - certificazione  finanziaria

Le sole certificazioni aziendali, però, non sono sufficienti, per questo P3ductal è stato sottoposto alle più importanti prove di laboratorio al fine di attestare in modo oggettivo le superiori prestazioni tecniche.

Sul fronte ambientale, in particolare, grande rilevanza assume la Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD, arrivata dopo un’approfondita analisi LCA – Life Cycle Assessment che ha fatto seguito a sua volta a un percorso di profonda revisione in ottica sostenibile delle tecnologie e dei processi produttivi. Revisione perfettamente sintetizzata dal brevetto Hydrotec di espansione ad acqua della schiuma poliuretanica. Alla dichiarazione EPD si è recentemente aggiunto il marchio di sostenibilità rilasciato da ANPE (Associazione Nazionale Poliuretano Espanso Rigido).

Clicca qui per approfondire l'argomento e visualizzare i certificati disponibili!