P3 S.r.l., in collaborazione con UNIVERSITA’ DI PADOVA – D.I.I., FIVE S.r.l., LAPRIMA PLASTICS S.r.l., NOVATEK S.r.l. ha realizzato un progetto dal titolo:

POLIOLI – Realizzazione di manufatti poliuretanici con l’utilizzo di polioli provenienti da riciclo chimico di scarti industriali nell’ottica di economia circolare

Il progetto consiste nell’opportunità di poter unire varie e diverse conoscenze, competenze ed esperienze di alcune importanti aziende venete del settore della plastica per riuscire ad identificare le soluzioni migliori per il riciclo e la valorizzazione ambientale di alcune tipologie di scarto industriale (poliuretani e altri polimeri complessi) attualmente conferite in discarica al fine di rendere effettiva la transizione al modello di “economia circolare”. Il progetto è diretto a risolvere la problematica della gestione dei rifiuti derivanti da lavorazioni industriali tramite la via di riciclo chimico, il quale consentirà di ottenere nuove materie prime, uguali a quelle vergini, non di origine fossile e quindi definibili “green”. Il progetto è stato realizzato avvalendosi del contributo della Regione del Veneto.

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR – Obiettivo “Incremento dell’attività di innovazione delle imprese” – Parte FESR fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020.

ASSE 1 AZIONE 1.1.4  “Sostegno alle attività’ collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi” DGR n. 711 del 28 maggio 2019

Ammontare di sostegno: € 54.418,00


P3 SRL, in collaborazione con SINTESI COMUNICAZIONE S.N.C. ha realizzato un progetto dal titolo:

Market intelligence e Pianificazione strategica

Il progetto prevede una azione strategicamente molto importante per lo sviluppo delle attività di P3 sui mercati internazionali.
Sviluppare un piano di marketing strategico e di comunicazione che possa valorizzare l’azienda P3, analizzando gli scenari e i mercati, definendo i fondamentali del brand aziendale e mettendo a sistema tutti i punti di forza (prodotto, innovazione, organizzazione, ecc.) in una rimodulazione evolutiva della proposta di valore che permetta di rafforzarne il posizionamento sul mercato internazionale, potenziando altresì gli strumenti di comunicazione off line e on line.
Il progetto è stato realizzato avvalendosi del contributo della Regione del Veneto

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR – Obiettivo “Incremento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi” – Parte FESR fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020.

ASSE 3 AZIONE 3.4.2 “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI”

Ammontare del sostegno € 11.840